venerdì 17 giugno 2011

Nebbioso e la Suri su ComicsWeb 2

E così è uscito. Con qualche difficoltà, con dei testi apocrifi se vogliamo, ma finalmente ComicsWeb 2 è online e lo potrete leggere QUI.
All'interno ci trovate "C'è solo morte fuori le mura di Verona", scritto da me medesimo in quanto tale e dalla bravissima e pucciosissima Suri. Questo racconto ha avuto una storia travagliata, perchè scritto appositamente per un concorso, di cui è stato dichiarato vincitore morale, ma da cui è stato alla fine escluso per cavilli burocratici. Insomma, siamo i soliti fortunelli.
Rogne varie a parte, sono felice che abbia finalmente trovato una collocazione adeguata, su questa rivista online di Coniglio Editore, curata dalla spettacolare Laura Scarpa, che fin dal primo numero ha saputo raccogliere proposte interessanti e innovative.
Di cosa parla il fumetto? Come noterete dalla citazione Shackspeariana, siamo di fronte a dei Romeo e Giulietta un po' atipici, sicuramente attuali, capibanda del gruppo Emo e di quello Gothico di Verona, che si...amano alla follia!
Al solito, siamo sommersi di gag e citazioni, ma voglio farvi notare gli splendidi disegni della Suri, che ha sfogato tutta la sua vena oscura e goticheggiante in queste poche pagine. Il fatto poi che ci sia un certo "principe" che appare consigliando pace e fratellanza è del tutto trascurabile.
Ok, bando alle ciance e andatevi a leggere sto spettacolare numero di ComicsWeb. E mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate!


NB.al momento c'è un errore di stampa che attribuisce il nostro fumetto  a tale Matteo Farinella, che saluto affettuosamente. Non fatevi ingannare: "C'è solo morte fuori le mura di Verona" è un prodotto orginale della premiata ditta Nebbioso-Suri!

Nessun commento:

Posta un commento