venerdì 25 ottobre 2013

Curami, gli autori: Sonia Aloi

Ciao a tutti e bentornati.
Come promesso qualche tempo fa, passo a presentarvi gli autori dei singoli episodi che compongono Curami.
Per andare controcorrente, parto presentandovi una autrice esterna a Cyrano Comics, ma che negli anni abbiamo imparato a chiamare amica. Lei è disegnatrice di "Marco e la pianta di piselli magici", storia decisamente onirica, che descrive bene i deliri di Marco e il suo rapporto con Asmodeo, oltre che chiarire alcuni dei momenti all'interno dello studio "il Male Minore".
Ma torniamo a...

Sonia Aloi  





nata a Melito p.s. (RC) nel 1980. Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera nel 2005, ha vissuto a Milano, Bergamo, Venezia e Trieste per poi ritornare a vivere a Bergamo.
Ha lavorato come colorista per la Piemme colorando le fiabe di Geronimo Stilton. Ha realizzato le copertine per un’edizione italiana dei romanzi di Terry Pratchett. Le prime pubblicazioni a fumetti sono state: episodio autoconclusivo per la rivista underground “Lolobrigida”, 2 volumi di Dum Dum Girls scritto da Andrea Campanella. Diversi lavori di illustrazione per bambini. Ultimi lavori nell’ambito dei fumetti: collaborazione con Giacomo Bevilacqua per la realizzazione di metamorphosis e Carabimbo fumetto per bambini all'interno della rivista quindicinale The Garfield Show.Alterna il lavoro di illustratrice e fumettista con quello dell’insegnamento come supplente nelle scuole statali di arte sia licei che scuole medie.




Nessun commento:

Posta un commento